Urgente

Salve sto accusando dolore in petto nelle due partite destra e sinistra e mi tira nel braccio sinistro più lo sento formicolare e mi sento un peso sullo sterno ho smesso di fumare da due giorni prima fumavo un massimo di 6-7 sigarette e soffro un pochino d'ansia ieri sera un applicazione sul cell mi ha detto segnale rosso aritmia grave o fibrillazione atriale e dopo sempre verde ottima funziona cardiaca dovrei preoccuparmi e grave sta succedendo qualcosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono tutti sintomi non cardiologici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anche il dolore dietro la schiena lato sx e sotto l'ascella sinistra combinato a un senso di oppressione e bruciore?grazie dell'eventuale risposta non la disturbo piu
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei non disturba affatto, ma sono dolori tipicamente NON cardiaci

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore ed eventuali extrasistole e spasmi alla spalla sinistra..oppure bruxismo e segno di fibrillazione atriale e ora ho smesso di fumare potrei andare lo stesso incontro a morte improvviso o infarto giovanile nonostante non stia più fumando..
[#5]
dopo
Utente
Le chiedo solo questo cosi mi tolgo definitivamente le para mi sta vibrando la spalla e non so se aritmia magari pericolosa fibrillazione e cose cosi
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' dal Novembre 2019 che lei dice di morire, come vede e' sempre qui alla tastiera.
Si metta nelle mani di un buon psichiatra/psicoterapeuta

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dottore e secondo lei fumare iqos per togliere il vizio fa cmq male
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Inala sostanze sconosciute e certamente non benigne

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Okey dottore non fumo più e continuerà cosi le ossessioni mi stanno devastando...secondo lei si cura la psiche dotto o rimarrò cosi a vita
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
deve rivolgersi ad unomspecialista psichiatra, non ad un cardiologo

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
dottore mi perdoni e spero in una sua risposta l'ansia la sto curando... ma nel frattempo come quasi ogni giorno mi fa male in petto e la stranezza e che sembro avere una corda attorno al braccio sinistro e mi tira in più mi manca l'aria secondo lei sono sintomi di infarto e quindi vado al ps in maniere diciamo giustificata.
oppure intaso il ps inutilmente si irradia fino al collo e alle braccia
potrebbe essere ansia oppure astinenza da nicotina visto che ho smesso da poco
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
l astinenza da nicotina non esiste
tutti quelli che fumano e vanno in rianimazione o terapia intensiva per un ictus ed un infarto sono talmente preoccupati per la,propria salute che non ci pensano neppure .

di ha necessita di curare l ansia con uno specialista che non è certo il cardiologo

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Dottore siamo alle solite dolore gravativo pettorale sinistro e che aumenta col passare dei minuti e insieme a bruciore e dolore al braccio e sotto l'ascella potrebbe essere qualcosa di cuore o E solo nevritico?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
le ho già risposto di sì

con questo il mio consulto è chiuso

cecchini