Holter eseguito

Gentile dottor Cecchini buongiorno sono Luigi il militare futuro di volo che ha chiesto un suo parere qualche giorno fa, augurandole buon anno ci terrei a dirle che oggi ho ritirato il referto Holter eseguito il 29 dicembre (controllo Holter annuale in seguito all episodio di Fa).

Se le fa piacere ci terrei ad un suo parere:
Holter 24h dinamico
Frequenza media 87 bm
Minima 53 bm
Massima 143 bm
VE rilevati: 37
Coppie: 0
Run:0
SVE rilevati: 1
Coppie: 0
Run: 0
Pause superiori a 2, 5 sec:0
Conclusioni: si rilevano sporadiche extrasistoli ventricolari 37, trigemini 4, bigemini 1 e un extrasistole sopraventricolare.

Le chiedo:37 extrasistoli ventricolari anche in sequenza bi e trigemina sono di raro riscontro?
premetto che ne avverto tutte.

Con stima Luigi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' un Holter perfettamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ,ma anche avere extrasistoli ventricolari 20-30 (comprendendo che sia un Holter normale ) e frequente ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si certo, un cuore normale ne puo' avere centinaia

Arrivederci