Holter pressorio

Carissimo Dott Cecchini volevo gentilmente chiederle un consulto.
Ho messo l'holter pressorio come mi aveva consigliato solo che non potendo scrivere e tanto meno no saprei come mandarglielo provo a scrivere quello che posso sperando che riesca ad interpretarlo.
Il commento finale dice: L'analisi dei dati pressori rivela la presenza di valori diastolici oltre i limiti considerati di riferimento nelle fasi di attività, nella norma gli altri valori.
Persistenza del ritmo sonno veglia.
Esame holter con scarso controllo pressorio...Per me è un referto devo dirle fatto malissimo, premetto che ho dormito malissimo, poi ci sono alcuni punti che non si capiscono per niente...E stato messo alle 8 di mattina e la prima misurazione era 159 /101 alle 8 e 15 era 154/82.

Alle 8 e 33 e alle 8 e 48 hanno scritto durante lo sgonfiaggio è aumentata la pressione poi dice la differenza tra il valore sistolico e fiastolico è troppo (??
?
) Non è stato specificato se alta o bassa... All'01:03 la frequenza cardiaca era oltre i livelli definiti all'01:35 tempi di misurazione superato
Alle 06:30 appena sveglia era 147/94 alle 07:00 era 148/ 97 con battiti cardiaci 124.

Alle 07:45 prima di toglierlo era 142/86 ediceva di nuovo durante lo sgonfiaggio è aumentata la pressione.
Poi nel grafico finale sistolico di giorno 66% Normale 25% accettabile 9% troppo alto.

DIASTOLICO giorno 45% normale, 25% accettabile 30% Troppo alto
SISTOLICO notte 93% normale 7% accettabile
DIASTOLICO notte 93%normale 7%accettabile
SISTOLICO TOTALE 71% normale 25% accettabile 4% troppo alto
DIASTOLICO TOTALE 54% normale 25%accettabile 21%troppo alto.

Il medico curante ha prescritto LOSARTAN 12, 5mg 21 unità 1 al mattino.
Mi scuso per essermi dilungata troppo ma ho scritto quello che per me poteva farle capire qualcosa.
Cosa ne pensa?
Grazie mille per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che lei abbia fatto..una insalata !

se vuole mi mandi il referto alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott Cecchini sto prendendo la cpr di losartaan dal 5 gennaio ( le ho mandato il referto via email dell' holter pressorio )mi scuso ancora per quella e-mail.Gentilmente le chiedo anche se sono pochi giorni e la pressione sembrava un po' scesa ho avuto anche 125/75 ho notato che mi dà un po' di sonnolenza diurna e se la misuro da sdraiata è quasi sempre nella norma come mi siedo sul letto riaumenta di nuovo 140/92 .Volevo chiederle se è normale oggi dopo aver fatto una salita e delle scale io abito al centro del paese l'ho misurata (credevo di averla bassa ,invece era 140/90 e i battiti a 100.Da coda può dipendere forse il medicinale è troppo basso come dosaggio oppure occorrono più giorni per vedere l'effetto terapeutico . Grazie sempre per la sua disponibilità aspetto una sua risposta .Dimenticavo il dosaggio è 12,5 mg
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
troppo presto per valutarne l efficacia

arrivederci