Dilatazione bulbo aortico

Salve dottore io ho 52 anni il 2 12 2016 ho fatto tac cardiaca siccome ho una dilatazione bulbo dal 2007 sotto controllo e ho fatto controllo i risultati tac sono questi lieve dilatazione anulus aortico 32x24 dei seni valsalva 38x38x38 aorta ascendente 38 in questi giorni ho fatto eco dal mio cardiochirurgo e leco dice bulbo 42 44 insuff aortica lieve io in 13'anni non ho avuto valori cosi elevati poi ho pressione controllata con terapia sono normopeso quelllo che voglio dire devo credere alla tac cardiaca o alleco fatta dal cardiochirurgo che mi ha detto non faccia caso alla.
tac che non da valori veritieri im pratica in queste condizioni fra 5'anni dovro fare intervento grazie
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
È possibile che nel tempo la sua aorta si dilati tuttavia fino a che non raggiunge valori di 50-55 con una insufficienza della valvola che sia almeno moderata o severa non vi è indicazione chirurgica. Stia tranquillo

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi scusi ma come dati veritieri devo dare e piu affidabile tac cardiaca o eco e poi prof miscusi ma un domani con un intervento aorta.posso fare tutto io faccio tanti lavori tipo cameriere assistenza anziani mi scusi per la domanda siccome eda una vita chefaccio cosi faccio footing insomma sono dinamico grazie auguri
[#3]
dopo
Utente
Gentilmente prof io a fine mese devo fare intervento pervieta forame ovale le volevo chiedere si vede l aorta.se e dilatata cioe la parte del bulbo grazie
[#4]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
Se fa una procedura con ombrellino del forame ovale non vedono niente della aorta.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore lo faccio per via percutanea grazie e mi scusi
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi le volevo chiedere mi sono dimenticato che 4'anni fa ho fatto tac con contrasto angio tc anulus aortico 34 mm seno aortico 43x40 giunzione sino tubulare 30mm aorta ascendente prossimale 37 mm prebrachiocefalica 32mm arco aortico 28 mm discendente 24 mm mentre leco in questi giorni ha dato 42 44mm le volevo dire in pratica il bulbo 4 anni. Fa era 43 mi scusi grazie
[#7]
dopo
Utente
Mi dcudi dottore in ptatica il bulbo aortico e aumentato in mm di quando?