Tachicardia dopo i pasti

Salve gentili dottori, vi scrivo perché é un periodo dopo dopo i pasti o prima del ciclo mi viene una tachicardia assurda.

Ieri sera dopo aver mangiato una pizza sono uscita dal locale e avevo freddo, arrivata a casa mi sono coricata e ho bevuto una tisana alla camomilla e melissa subito dopo ho avuto la sensazione di cuore in gola non riuscivo a stare con la testa sul cuscino... Se mi alzavo continuavo a eruttare.

Ho eseguito l eco un mese fa e tutto regolare e ho messo l Holter cardiaco un mese fa e la dottoressa mi ha detto che ho una tachicardia data dall ansia e dal poco movimento... È che devo muovermi e dare ginnastica.

Soffro di gastrite e colon irritabile ma prendo molta paura quando sento il cuore così... Ieri sera avevo di pressione 115/65 e battiti 100 dopo poco erano scesi a 84 mentre stamattina 102/60 battiti 72.

Sono molto spaventata non riesco a godermi niente... Appena sento questi sintomi mi manca l aria.
Ho Paura mi scoppi il cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
purtroppo lei ha dei problemi di ansia che necessitano a mio avviso di un inquadramento e trattamento psicoterapico.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E i battiti così alti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
anche essi legati tipicamente allansia

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se insisto.. Ma non capisco.. Il cuore può aumentare i battiti per l ansia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certamente...è il sintomo più comune dell ansia

arrivederci