Tachicardia perenne

Buonasera!
Volevo chiedere un paio di informazioni.

Ultimamente sono sempre tachicardico (riposo 95/100 in piedi anche 120)
Il 16 ho prenotato una visita cardiologica per un controllo che faccio annualmente (sono stato iper controllato questi 2 anni anche con risonanze etc).

Chiederò alla dottoressa se è utile un beta bloccante (mi era già stato tolto perché andavo molto in bradicardia) che mi aveva fatto sparire le extra e ad oggi sono diminuite molte.

Mi chiedo questi valori possono essere un grosso sovraccarico per il cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le visite in questo caso non servono ad alcunche
programmi un holter delle 24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buon giorno, la ringrazio per la risposta e la disponibilità.
Un anno esatto fa ho eseguito un Holter per sensazione di exs e un problema simile. E uno 6 mesi prima. Crede che non sono più validi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
che risultati aveva ottenuto?
Puo fare copia ed incolla del risultato?

grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Normali valori medi fq
Saltuarie BEVS, talora in coppia e tripletta
Non alterazioni del tratto St

Vado a memoria, stasera tornato da lavoro le copio incollo precisamente il referto.

Nel 2018 invece la. Fq media era di 105 bpm si consigliava uso di ateololo o bisoprololo usato per 3 mesi e smesso sotto consiglio del aritmologo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sarebbe importante avere la risposta completa, al fine di fornirle una opinione sensata

Grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buongiorno eccole la diagnosi

Aritmia sinusale costante
No pause patologiche
Presenza sporadica di extrasistolia SV
No alterazioni del tratto St
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Ps se posso aggiungere al momento a riposto (ho una fascia cardio molto precisa)
Ho 117 battiti e 130 se sto in piedi o parlo...
Inizio a preoccuparmi
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi un esame normale

ma lei a 27 anni mette una fascia cardio?

a 50 anni cosa fa, va all ospizio?

e a 60 con la badante.

Per cortesia regali quegli aggeggi

cecchini
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Purtroppo lavoro tutto il giorno tutti i giorni ma devo iniziare a camminare alla sera dopo le 21 quando torno.. Magari camminado 45 min per 3 volte a settimana magari il battito cala un po?