Effetti collaterali

Salve a tutti,
Oggi sono stato dal dermatologo che mi ha detto che ho un problema risolvibile alla pelle e mi ha dato la cura per risolvere.
Oltre alla pomata ho avuto anche 2 farmaci uno per il prurito e uno che agisce sempre sulle macchie.

I farmaci sono Bentelan che devo prendere 1 pastiglietta da 1mg al giorno per 8 giorni e kestine per il prurito una pastiglia al giorno per 15 giorni 10mg.

Il problema è che essendo io ipocondriaco sono andato a leggere il foglietto illustrativo e ho letto che bentalan ha tra gli effetti indesiderati anche l’insufficienza cardiaca mentre Kestine ha palpitazioni e tachicardia.

Io sono molto preoccupato tant’è che l’ho preso stamattina il bentalan e sono stato tutto il giorno in paranoia per paura.

Quanto rischio c’è che possa avvenire l’insufficienza cardiaca?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma per cortesia ...
mai visto effetti collaterali di quei farmaci.
lei ha un dermatologo che visita i giorni di festa ?
complimenti al collega

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda la visita scusi ho scritto male, la visita l’ho fatta sabato e oggi ho iniziato il trattamento. Quindi secondo lei il rischio di avere gli effetti è basso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
zero

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sempre disponibile