Un abbassamento della pressione

Salve a tutti.

Volevo sapere quali farmaci posso assumere per avere un abbassamento della pressione. Infatti ho la minima a 100 e la massima ottimale a 120!

Grazie mille per eventuali risposte
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la scelta di un farmaco giusto per i livelli pressori, non può ne deve basarsi solo sul "numero" riportato, ma anche sulla visita cardiologica, su rilievi elettro- ed ecocardiografici, su alcuni esami ematochimici compreso l'esame delle urine, sui fattori di rischio individuali (fumo, diabete, sedentarietà). Come vede sede alcuni suoi dati anamnestici e/o laboratoristici è difficile darle un precisa risposta. A mio avviso è sempre consigliabile la visita diretta con lo specialista.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO