Incubi notturni e tachicardia

Salve, poco fa nel pieno della notte mi è successa una cosa che mi ha spaventata molto.

Ho fatto un incubo molto brutto e realistico, mi sono svegliata di colpo con il battito accelerato, presa dallo spavento mi sono alzata di colpo per cercare aiuto nella mia famiglia e ho sentito il cuore battere davvero ad una velocità assurda.
Non so esattamente quanto possa essere stato ma era molto molto veloce, poi mi sono messa nel letto, ho preso un cucchiaio di miele (pensando che potessi avere la glicemia troppo bassa) e mi si è gradatamente abbassata.

Volevo chiedere che cosa è successo a livello organico e se questi episodi sono pericolosi?

Possibile che da una cosa così si scaturisca un infarto o qualche fattore che può danneggiare il cuore?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org