Rmn con stent medicato

Buongiorno buon anno,
volevo chiedervi un parere visto che dovrò effettuare una RMN sul ginocchio sinistro (ho il menisco parzialmente rotto e penso di operarlo nei prossimi mesi in artroscopia).

La domanda è la seguente: posso sottopormi tranquillamente a questo esame visto che sono passati più di 2 anni e mezzo dall'operazione e che il tipo di intervento è stato PCI + DES (con Stent Onyx 4x18)?

Corro qualche rischio per la RMN?
(ho letto che le persone che hanno stent metallici non possono eseguire l'esame).

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta' non ci dovrebbero essere problemi con quel tipo.
Per maggiore sicurezza contatti il centro che gli ho ha applicato.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok, lo farò. Grazie della celere risposta.
Esiste un database dove si può verificare la compatibilità dello stent all'esecuzione della RMN?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho detto di comunicare con i suoi cardiologi, pe4che occorre un foglio di liberatoria da parte loro altrimenti NON le fanno la RM.
Chiaro?

con questo la saluto