Ansia o problemi di cuore?

Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni e da ormai 4 mesi a questa parte soffro di fame d aria ovvero un bisogno irrequieto di aria che a volte cè e a volte no ma persistente nel tempo a tutto questo aggiungo vari dolori alla parte toracica e costole incluse dolori alle spalle alla schiena e alle braccia (vanno e vengono) e ogni tanto mi capita di avere degli "attacchi di panico" ovvero mi prendo una sorta di tachicardia e fatica a respirare che per altro cè sempre però riesco a calmarmi quasi subito per il semolice fatto che so che non può succedermi nulla... premetto che da ormai un anno sono in uno stato di sedentarietà e non mi va neanche di uscire con gli amici.

sono stato in pronto soccorso 2 volte dove ho eseguito rx al cuore due volte e alla colonna vertebrale mi hanno dignosticato un pò di tonsillite che poi ho curato e mi hanno prelevato il sangue arterioso per verificare l ossgenazione che era corretta successivamento ho fatto visite cardiologiche e pneumologiche con un tac toracica ma non è stato evidenziato niente se non una vecchia polmonite... volevo chiedere qualche consiglio e chiedo scusa per eventuali errori grammaticali
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che tutti i suoi sintomi siano da ricondurre ad una forte compoinente ansiosa che andrebbe affrontata con uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata...in questa componente ansiosa possono verificarsi delle extrasistoli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente, e' uno dei sintomi piu' frequenti

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Un ultimissima cosa le volevo chiedere un consiglio sull alimentazione se c è qualcosa che dovrei evitare oppure no
Grazie per la sua pazienza