Cardiologo

Salve spero di ricevere un vostro riscontro... Ho fatto visita cardiologica con eco più test da sforzo più tac coronarica con contrasto ed è tutto negativo ma all ultimo controllo una cardiologa mi ha terrozizato dicendo che dai 40 ai 50 anni c'è un e lavato rischio d infarto.
Io ho 41 anni e sono un fumatore ipocondriaco e dopo quest ultima visita sono più terrozizato di prima nonostante i precedenti esami tra cui tac coronarica negativa.
La dottoressa mi ha detto che sono ad alto rischio per l età... Ho 41 anni... Chiedo e così che stanno le cose nonostante tutti gli esami negativi resto in pericolo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
beh se lei, uomo di mezza età , fuma Sa emissivo che è a rischio di infarto ictus e di cancro.

non si può essere ipocondriaci e fumatori.
è come dire di essere idrofobi e fare il bagno al mare

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie dottore per la sua disponibilità
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se la disturbo ma al tac coronarica fatta anno scorso l albero coronarica pervio ma c'è una cosa che mi affligge cioè una cisti del pericardio.... In questo caso ho dei rischi e cosa dovrei fare...? Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Nessun rischio assolutamente. Controlli periodici anche ecografici.

Arrivederci