Palpitazioni dopo masturbazione

Buonasera, da quando ho preso la patente (adesso ho 24anni quasi 25) durante l'esame avevo il cuore che batteva fortissimo, giorni dopo ho avuto un'oppressione al petto, ho fatto ecg e non mi è stato trovato nulla, s0olo che dopo qualche giorno nel contempo che ero a letto il cuore ha iniziato a sballare di battito, ho fatto visite quindi holter, ecocolordoppler piu volte e mi vengono diagnosticate qualche extrasistole benigna e nell'eco il cuore detta da piu dottori mi hanno detto che è tutto apposto.
Ancora tutt'ora soffro di questi battiti irregolari, mi fanno sentire spossato e ho la paura che mi venga qualcosa di serio, solitamente anche dopo la masturbazione mi inizia questi battiti irregolari, o dopo quando mangio o anche nei momenti di tranquillità.
Premetto che ho fatto anche una gastroscopia ma non mi hanno trovato nulla.
Molti dicono che è ansia, vorrei capire se le masturbazioni provochino danni al cuore, e come faccio a guarire da questo problema che mi tormenta da quasi 6 anni... Sto cercando di praticare sport correndo un pò dato che mi hanno detto che fa bene, ma ripeto il problema persiste... Anche quando sono tranquillo capita che mi sento un battito saltare e mi sballa il ritmo, cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
che se non cura la sua ansia con un bravo specialista la sua qualita di vita peggiorerà progressivamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore, cercherò di farmi aiutare da uno specialista cercando di risolvere questo problema che mi tormenta da anni