Paralisi e tachicardia durante la notte

Salve, ho 23 anni e peso 100kg circa.

Dall'età di 6 anni ho avvertito per tutto il corso della mia vita delle palpitazioni (6-7) in un anno.
Ho fatto decine e decine di controlli ma non è risultato mai nulla di che.
L'unica cosa strana è che ho ancora la rete di chiari che avrei dovuto perdere alla nascita.
Ho svolto sempre attività fisica: calcio, pallavolo, corsa.
Sia quando faccio sport, sia nella vita quotidiana quando avverto questa accelerazione mi fermo, respiro e tipicamente dopo max 1 minuto mi riprendo.

Aggiungo che ho problemi alla tiroide (ipertiroidismo/tiroidismo di Hashimoto) e non prendo nulla.

Nell'ultima visita cardiologica il dottore mi ha prescritto tante analisi del sangue e del dna per vedere se avessi familiarità con trombosi.
Il dna non ha affermato questa familiarità ma nemmeno l'ha scongiurata per come ho capito.
Dalle analisi del sangue invece è emersa l'omocisteina alta che a cicli di 2 mesi abbasso con un integratore alimentare.

Quello che è successo stanotte è preoccupante e non mi ha fatto chiudere occhio per tutta la notte.
In pratica mentre dormivo, mi sveglio con la tachicardia, la testa che mi sbatte fortissimo e la cosa più brutta è che sono paralizzato e senza fiato per parlare.
Vorrei alzarmi e urlare ma l'unica cosa che mi è consesso è muovere le dita.
Dura circa 30sec che sembrano interminabili.

Credo che nell'anno passato sia capitato almeno altre 2 volte.
Solo che poi mi riaddormentavo e quasi me ne dimenticavo o meglio, non gli davo peso pensando che magari stessi sognando.
Questa volta invece mi sono accorto di essere cosciente.

Cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma lei ha un ipertiroidismo e non lo cura?

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore,
grazie innanzitutto per la risposta.

Ho fatto diverse visite ed ecografie alla tiroide. L’ultima un anno e mezzo fa con uno specialista toscano che venne dalle mie parti. Diagnosi: tiroidismo di hashimoto, quando la tua tiroide smetterà di funzionare dovrai prendere una pillola al giorno .
Queste sono state alle sue parole, le ricordo perfettamente!

Procedo con l’ennesima visita cardiologica o mi concentro sulla tiroide?
Ho il terrore di addormentarmi!

Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il tiroidismo di Hashimoto non esiste .
esiste la tiroidite di Hashimoto, che va curata se la Diagnosi fosse confermata

si rivolga agli endocrinologi qui sul sito

arrivederci