Mio figlio insufficienza

Buonasera Dott.

Questo consulto e per mio figlio di 13 anni, L'altro ieri abbiamo fatto Un Ecocardio per l'idonietà Agonsitco-Sportiva
E Venuto fuore minimissima insufficienza tricuspite e lieve con prolasso mitralico alla valvola mitralica, Ora gli ha dato l'idonietà sportiva e sono andato a leggere un pò su internet pk e da ieri che ha febbre (Tra 37, 5-37) ogni 20-30 minuti e scende da 22-24 h Non è che è un 'infezione a quella valvola, Lei da genitore che mi consiglia fare?
Portarlo in PS Per una semplice febbre
A me mi procupa solo se ha un infezione alle valvole
Grazie in anticipo
La saluto con grande stima dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma per cortesia perché dovete sempre pensare alle cose gravi?
non può avere una banale virosi come tutti i cristiani?

è santo cielo.

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gli Dico un enorme Grazie da padre cinquantenne
Un Ultima cosa Dr.
Mi consiglia di portarlo in PS ?
Perchè mi spaventano le insufficienze delle valvole se hanno preso infezione
Grazie enrome
[#3]
dopo
Utente
Mi consiglia qualche esame del sangue ?
Un altro Ecocardio?
Oppure se qualcosa mi scriva sempre a disposizione

Grazie in anticipo
I Miei più sinceri saluti
Siccome e da IERI Che l'ha e anche oggi fa sale e scende , domani può andare a scuola ???
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti, non facciamo isterismi.
suo figlio NON ha l endocardite.

con questo la saluto

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Vabbene , Grazie Mille
Ma se la febbre non dovrebbe scomparire in quanti giorni ?
Mi consiglia qualche analisi (Anche perchè glielo ripeto ha una lievie insufficienza mitrale)
Scusa dott.Ma il medico curante e in ferie
Grazie in anticipo
E DOMANI PU0 ANDARE A SCUOLA SE LA FEBBRE E A 37-37,4 ???
[#6]
dopo
Utente
La prego mi risponda dottore , Mia moglie non cè e il medico neanche
Ma se la febbre non dovrebbe scomparire in quanti giorni ?
Mi consiglia qualche analisi (Anche perchè glielo ripeto ha una lievie insufficienza mitrale)
Scusa dott.Ma il medico curante e in ferie
Grazie in anticipo
E DOMANI PU0 ANDARE A SCUOLA SE LA FEBBRE E A 37-37,4 ???
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma il suo medico è morto?
certo che può andare a scuola..

la saluto
[#8]
dopo
Utente
Aspetti un attimo se può ha fatto altri esami ora glieli riporto tutti x vedere se ci sono anomalie
Grazie in anticipo
[#9]
dopo
Utente
Ecocardiogramma -Eco-Color Dopler (3 Agosto dove gli è stata diagnostificata l'insufficienza ) Referto:
Ventricolo di sinistra di normale dimensioni e spessori parietali normali .FE65% Camere Atriali nei limiti .Aorta ascendende nei limiti .Aorta tripartita con normale apertura delle semilunari .Assenza di versamento pericardio
Live ins.Mitrale non emodinamicamente patologica in assenza di patologie
Ventricoli con normali dimensioni (DTD 54mm-DTS 34mm-SIV 8mm - PP 7 mm - fe 65%) Mitrale Perfetta
conclusioni=Palpitazioni in pz (Molto allenato sportivo) in assenza di patologie
ECG:Aritmia respiratoria -ritmo sinusale fc 67 Battiti al minuto (PR normale QTc normale )
EO: Toni cardiaci puri , Lieve soffio sistolico Di timbro ddoce al mesocardio
ECG Secondo Holter delle 24h (Eseguto 2 anni fa Per un fastidio al petto e per il medico nostro cuerante )
Battiti ectopici Sopraventricolari = 178SVE
Battiti ectopici Ventricolari = 2 VE
RAGE (171 SOTTO Sforzo fisico massimo tapirolant a 20 di velocità oraria )
Rage /Bradicardia notturna 32 Bactiti al minu to
C'è qualche anomalia
Mi consiglia lo studio eletrofisiologico ???????
Posso mandarlo a calcio agonistico ???
[#10]
dopo
Utente
A Mi dimenticavo la prova da sforzo
Ritmo sinusale progressivo aumento da 91 battiti a riposo fino a 160 max (3 Extra sopraventricolari -e aritmia sinusale durante la registrazione da test da sforzo)
Pz accessibbile tramite il foglietto a'Il calcio in forma agonistica in quando al momento si assenta da patologie da combromettere il suo Cuore.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
suo figlio ha tutti esami normali
con questo la saluto
[#12]
dopo
Utente
Un utlima cosa e mi togliero dai piedi m,i scuso con lei di persona dott.
Ma Gli extrasistoli Atriali fino a quanto possono arrivare nelle 24 h Per essere normali senza provocare nulla ?
duemila-tremila?
Ogni tanto dice di avere il cardiopalmo mi consiglia qualche altra visita dipo U Studioelettromeccanicofisiologico
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha dei grossi problemi, non suo figlio .

Con questo L saluto

Il
Mio consulto finisce qui