Rischio cardiovascolare?

Salve dottori mi chiamo Leonardi Bianchi e vengo da Bari.
Proprio stamane ho ritirato le analisi del sangue e sono preoccupato riguardo il rischio cardiovascolare.
I valori che mi preoccupano sono:

Colesterolo totale 199 (riferimenti fino a 200)
Trigliceridi 105 (riferimento da 50 a 105)

Purtroppo non mi hanno misurato il colesterolo frazionato LDL e HDL ma solo quello totale.
Questi valori sono buoni o corro dei rischi?
Premetto che io 27 anni, non fumo e non bevo sono alto 180 cm e peso 81 kg non ho diabete e non sono iperteso ho glicemia 88
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono valori nella norma, come lei stesso vede

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Il valore di 199 del colesterolo totale è pericoloso dottore? Mi sembra troppo border-line...corro qualche rischio cardiovascolare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
rilegga la mia risposta , per cortesia.

la saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Sì l'ho riletta volevo solo sapere se i valori sono troppo border line e possono dare problemi tutto qui
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
supponiamo che l altezza media dell uomo italiano sia 175 cm.
se lei fosse 177 cm sarebbe un watusso?
se lei fosse 173 cm sarebbe un nano?

I suoi valori sono normali

la saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore purtroppo non sono specificati i valori HDL e LDL che dire con trigliceridi a 105 e colesterolo totale a 199 posso stare tranquillo? Che rischio ho?
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore può rispondermi?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi innanzitutto non è che io sia a disposizione sua 24 ore su 24, anche perché non sta morendo.
Le ho scritto che i suoi valori sono normali.
Con questo il mio consulto finisce qui

la,saluto