Pressione

Dottore buongiorno vorrei sapere fino a che valore la pressione va bene?? ?
Grazie
Poi una domanda ho fatto la pressione con la macchinetta da braccio era 118/75 ed ero in condizioni normali, poi l ho fatta con tachicardia perché mi sono agitato pochino ed era 125/80 e non l ho fatta più... ho la pressione alta?? ? ?

Il medico mi ha detto che sono valori perfetti e che il valore di riferimento è quello piu basso che avevo in condizioni di relax... e quindi ottimale...
Mi ha anche detto che le macchinette utilizzano in metodo dove i valori sono di solito maggiori di un 5% del valore che esce fuori per via del metodo differente da quello usato in ambulatorio... ? ? ? ? Meglio non farla allora
Infatti mi ha detto che occorre farla dal medico per essere precisa...

Grazie per rispondermi a queste domande...

Cordialmente...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ho gia risposto ad una domanda del tutto simile ieri.....
lei ha valori normalissimi
Le macchine domiciliari ovviamente non sono molto precise , possono variare sia fornendo valori più elevati che più bassi.
quindi la prossima volta che si reca dal suo medico misuri contemporaneamente la pressione con la sua macchina e con lo sfigmomanometro professionale che certo il suo medico ha, cosi potrà tenere conto del divario

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore... Gia stato dal mio curante a dirmi del 5% in più quando ho acquistato la macchina ..parlando con lui...quindi nasce tutto da li..
È possibile questa percentuale o lui ha esagerato?
Grazie e saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei non legge le mie risposte

la saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Scusi dottore...
Le volevo fare una domanda...mia madre è ipertesa prende farmaci...come mai senza farmaci non ha la pressione in nessun momento della giornata 120/80???
Il medico mi ha detto che è normale che sia cosi...esistono i farmaci proprio perché gli ipertesi hanno una condizione costante d pressione alta al di là che siamo in relax o meno...
Ha ragione?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
come mai senza farmaci non ha la pressione in nessun momento della giornata 120/80???

Non capisco cosa voglia dire

Inoltre mi pare che lei abbia una ossessione per la pressione arteriosa.

la saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Nel senso che essendo iperteso se non assume i suoi farmaci quotidiani non ha mai la pressione entro quei valori...
Il cardiologo mi ha detto per il semplice fatto che è iperteso quindi normale che abbia bisogno dei farmaci per ridurla...
È così ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma scusi mi prende in giro?

è ovvio che è così. Non ha mai valori normali senz afsrmaci perché è iperteso
il mio consulto finisce qui

la,saluto
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore dal curante pressione 120/80 mi ha detto che era alta perché da Alzato poi aumenta di 20 mmhg..
Il cardiologo mi ha detto che sono delle sciocchezze colossali...e che la pressione è sempre ottimale ugualmente....che ne pensa ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono sciocchezze
Il mio consulto finisce qui perché io curo i cuori e non le ossessioni come la a

la saluto