Infarto o ansia?

Buonasera carissimi dottori, premesso che sono un soggetto molto ansioso già in cura da uno psichiatra e uno psicologo, dopo 4 mesi di tranquillità a seguito di un forte raffreddore sono tornati i famosi sintomi dell'ansia... A spaventarmi maggiormente questa volta sono dei forti dolori in tutto il torace, che si postano dal petto in giù che sono come forti fitte lancinanti e durano spesso anche più di 5 minuti.
A questi dolori si accompagna un dolore al braccio sinistro e crampi e fitte anche alla schiena.
Ho 19 anni, non sono un fumatore e conduco uno stile di vita sedentario.
Non ho casi di malattie cardiache in famiglia, ma la paura per queste forti fitte mi fa pensare al peggio, quindi ad un possibile infarto.
Sono in cura con una compressa di mutabon mite la sera, e una compressa da 20mg di elopram, ma nel mese di dicembre ho lasciato di mia spontanea volontà la cura credendo di poterne fare a meno.
È possibile alla mia età, dopo aver fatto analisi del sangue ed elettrocardiogramma 4 mesi fa (risultato tutto nella norma) che possa venirmi un infarto?
O si tratta solo di una ricaduta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono sintomi e preoccupazioni legate alla interruzione della terapia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso