Pressione buona?

Buonasera dottore, mi scusi se la contatto spesso...non essendo esperta nel settore, volevo chiederle delle cose:
-se la pressione 127/86 alla mia età (28) sia normale.
Appena misurata.

-Quando mi agito o mi sale L ansia la pressione aumenta tantissimo...L altro gg ero dal medico del lavoro per un semplice controllo, non mi aspettavo minimamente che mi misurasse la pressione...le dico solo che avevo 140/94...è normale alla mia età??
mi spaventa un po’!
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei è una persona estremamente ansiosa e pertanto tali valori sono comprensibili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma 127/86 posso considerarla normale? La ringrazio e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
come le ho detto si, essendo lei ansiosa

arrivederci