Può avere morte improvvisa in presenza di prolasso mitralico ma senza insufficienza della valvola ?

Salve!
Ho un lieve prolasso della valvola mitrale senza insufficienza della valvola, ma sono preoccupata perche ho letto che il prolasso puo causare morte improvvista, vorrei sapere se ci sono a rischio?
Quindi può succedere solo nei soggetti che hanno una insufficienza grave oppure sono tutti a rischio?

Vorrei sapere quali patologie possono peggiorare il prolasso ( morbo di graves?
)
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha un rischio di morte improvvisa identico a quello delle persone del suo sesso ed età cioè bassissimo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!