Affanno mi devo preoccupare?

Buon pomeriggio dottori, volevo chiedervi un’informazione riguardante un sintomo che presento ormai da due o tre giorni.
Premetto che sono una ragazza che non svolge attività fisica, e in questi anni ho messo su kg arrivando ad asserte in sovrappeso.

Mi sono accorta che dopo il terzo piano di scale iniziò ad avere palpitazioni è un po’ di fiatone
Tutto ciò non mi succede quando sono a riposo o cammino.

La cosa mi sta facendo preoccupare ed essendo una persona un po’ ansiosa vado a pensare al peggio.

Inoltre ho svolto poco tempo fa l’elettrocardiogramma che non ha riscontrato nullo di anomalo
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
dopo 3 piani di scale, pensando ad almeno 60 scalini (6 rampe) ritengo del tutto normale avere i sintomi che riferisce.
Tenga conto che per un buon indice di attività metabolica cardiaca (MET>4) implica di fare almeno 1 piano di scale 20 scalini (2 rampe).
Stia tranquilla.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI