Stress o un disturbo più serio?

Buon pomeriggio a tutti.

Ho 21 anni e nell'ultimo periodo sto vivendo spesso episodi di Tachicardia.
Di base sono sempre stata una persona che soffre d'ansia tanto da avere diverse psicosomatizzazioni come il dolore allo stomaco o al petto, ma mai avevo vissuto episodi isolati di tachicardia.
Sono momenti che avvengono casualmente, anche se in quel momento non c'è stato alcun pensiero a scaturirla e alle volte mi vengono dei capogiri e sento di dovermi fermare.

Altre volte invece il battito cardiaco è lento e in conseguenza mi si abbassa la temperatura corporea, il corpo diventa freddo.

Solamente una volta mi è capitato di sentire una puntura al cuore; come se fosse un palloncino bucato da un ago e sentivo tutta l'aria uscire.

Mi sento spesso stanca e affannata; non pratico sport, sono sottopeso e fumo, ma andando dal nutrizionista mi ha detto che il mio sottopeso è solamente costituzione e niente di "malato".

È un problema legato all'ansia e/o allo stress, o qualcosa di più?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono tutti disturbi psicosomatici, sia per tipo che per durata

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso