Ansia o polmoni malati?

Gentile dottore ho 19 anni e soffro di ansia, ma non vorrei dare tutta la colpa di ciò che sento fisicamente ad essa... Sono giorni che sento un peso sul petto e altezza della gola, come se non riuscissi bene a respirare nonostante faccio respiri profondi... al cuore non ho nulla, ho fatto l'ECG ed Ecocuore proprio stamattina ed è tutto nella norma, e ho un Holter prenotato a marzo, lei pensa che magari si possa trattare di qualcosa a livello respiratorio e problema ai polmoni magari?. . . questo succede soprattutto quando mi sdraio, ho paura di non riuscire a respirare bene, mi consiglia una visita ai polmoni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il suo Medico, visitandola, le escluderà problemi polmonari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ma è normale che io avverta la tachicardia se faccio anche un minimo sforzo? I risultati delle visite cardiologiche sono apposto, ho l'holter a febbraio..non saprei, ho paura. Può dipendere dal fatto che non sono allenata? Ma anche se faccio un salto mi viene..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
( si dice a posto..non apposto, santo cielo lei ha 20 anni!)

aspetti l holter e vedrà che ha frequenze cardiache del tutto normali

la saluto