Ecg holter

Buonasera.
Assumo da luglio una compressa di Atenol 100mg al mattino.
Dopo vari episodi di cardiopalmo e da due giorni battiti tra i 50-58 e tanta stanchezza, venerdì mi applicano l'ecg holter dinamico.
Volevo chiedere se può essere il betabloccante ad abbassare i battiti così tanto (i più bassi li ho avuti sempre a 65 col betabloccante)?
Ci sarà magari la possibilità di dimezzarlo?
È pericoloso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Certamente e' l'effetto del beta bloccante che in realta' andrebbe in realta' assunto in due dosi, per esempio mezza mattino e sera, perche' l' effetto perdura appunto mezza giornata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi è normale che io mi sveglio con 80-90 battiti e arrivo al pomeriggio con 50-55 per tornare alla sera a 70? Grazie per la tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certo che si

arrivederci