Extrasistole

Salve...ho 30 anni e l'anno scorso ho sofferto di attaccchi di panico curati con brintillix e xanax...ho effettuato 5 elettrocardiogramma e un ecografia cardiaca in diversi centri per avere più riscontri (sembravs che avevo il battito accellerato ma era solo una sensazione) tutti questi cardiologi mi hanno rassicurata dicendo che ho un cuore perfetto...a distanza di un anno inizio ad avere qualche extrasistole...magari le avevo anche prima ma non ci facevo caso...ho paura che da un momento all'altro il cuore inizi a sfarfallare...vorrei rifare una visita al cuore e mettere un holter ma vorrei essere sicura se realmente serve questa visita...anche perché sto programmando la seconda gravidanza e vorrei togliemi tutti gli scrupoli...sono ancora un po' ansiosa ma è il mio caratete...grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Smetta di preoccuparsi per il suo cuore.
Cerchi di ridurre il suo peso, perche' questo e' davvero un fattore di rischio serio per il cuore e per una gravidanza.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...si sto gia effettuando una dieta associata a movimento...buona giornata