Eclxtrasistoli ventricolari ogni 10 secomdi da elettrocardiogramma

Salve sono un ragazzo di 23 anni sono in ansia, ho fatto un controllo cardiologico e si evinto dall'elettrocardiogramma che ho extrasistoli ventricolari ogni 10 secondi (sono molto ansioso spesso mi conto i battiti per individuare quest'ultime) dall'ecocuore e dalla visita cardiologica il cardiologo mi ha detto che ho un cuore sano posso continuare a fare la vita di prima ovvere bere e mangiare senza accorgimenti particolari le faccio notare che sono un fumatore occasionale in più faccio amatorialmente sport da combattimento e palestra, posso continuare a fare questa vita?
La ringrazio anticipamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la cosa piu intelligente è eseguire un Holter cardiaco per valutare oggettivamente l andamento delle aritmie di giorno e di notte, il,loro tipo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta, comunque scusi se la disturbo ancora devo preuccuparmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mo
[#4]
dopo
Utente
Scusi ancora una domanda leggendo in giro( capisce il mio stato d'ansia) se si trattasse di una miocardite o un infiammazione del miocardio non si vedrebbe dall'ecocuore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MA mi scusi quando lei ha la tosse pensa subito di avere uin cancro od una TBC?

Eh santo cielo, se l'eco e' normale si tranquillizzi ed esegua l'Holter

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ma sono molto ansioso riguardo a cose delicate di questo tipo, quindi immagino dalla sua risposta che se l'ecoculre è andato bene posso escludere malattie cardiache tipo miocardite scusi ancora ma a causa di ciò non riesco più a vivere serenamente
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se e' molto ansioso deve curare l' ansia con uno specialista che non e' il cardioologo.
Non puo' vivere cosi'

cordialitqa'

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Salve mi sono arrivati i risultati dell'holter: le conclusioni sono
Ritmo sinusale per tutta la registrazione con FC media 63 bpm (max 119, min 41bpm)
Sporadici battiti ectopici sopraventricolari isolati.(43)
Numerosi battiti ectopici ventricolari isolati, monomorfi.(955)
Non pause significative.
Non modificazioni significative del tratto ST-T. Che ne pensa dottore?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un holter normale

la saluto
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille