Tachicardia

Buongiorno,
chiedo un consulto in merito alla tachicardia che mi affligge in diversi momenti della giornata.
Spiego meglio la situazione.
Mi capita durante la giornata di sentire tachicardia quando semplicemente mi alzo da una sedia e inizio a camminare o mi alzo semplicemente in piedi, quando rifaccio il letto vado in tachicardia e affanno, stando nel letto mi é capitato stamane per esempio di girarmi e spegnere la sveglia ed é iniziata la tachicardia, idem quando mi stavo lavando.
Mi prende sempre questa tachicardia e affanno, mancanza di respiro per quanto a volte si accavalla questo affanno.
A cosa può essere riconducibile?
Devo fare qualche esame in particolare?
Attendo aggiornamenti, grazie.

Misurata la pressione qualche giorno fa ed era 120, 60
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per valutare il comportamento della sua frequenza basta che lei programmi con calma un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, farò anche questa cosa qui. Ma secondo lei é qualcosa di cui preoccuparsi in generale?