Battiti cardiaci accelerati

Buongiorno gentili Dottori,
Vorrei chiedervi un parere per mia sorella: ha 23 anni, non fuma, non beve.
Da qualche anno (più o meno 4/5 anni) avverte dei battiti cardiaci un po' accelerati, come se fosse tachicardia.
Avverte questi battiti accelerati soprattutto di notte.
Non ha alcun altro sintomo.

La mia domanda è la seguente: se questi battiti accelerati fossero collegati a qualche problema cardiaco grave, dopo gli anni che son passati, avrebbe avuto qualche complicazione?
Quindi, in parole povere, vorrei sapere se non c'è nulla di preoccupante dato che sono passati degli anni da quando mia sorella avverte i battiti accelerati.

Aspettando una vostra risposta, vi auguro una buona giornata.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
BAttiti accelerati e' un termine vago...
Inoltre non capisco come faccia ad avvertire battiti accelerati nella notte mentre dorme.
Comunque puo ' programmare un HOlter cosi' potra verificare il suo ritmo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dott. Cecchini,
Come battiti accelerati, intendo dire che mia sorella nota che il cuore batte in maniera più veloce del normale e, inoltre, quando qualche volta ha misurato la pressione con un macchinario elettrico per la misurazione domestica della pressione, tale strumento, qualche volta ha evidenziato irregolarità del battito cardiaco. Poi, lei avverte tachicardia durante la notte non mentre dorme, ma quando no nriesce a dormire per qualsiasi motivo e resta sveglia nel letto.
Detto ciò ed essendo consapevole che dovrà eseguire un Holter cardiaco, potrebbe dirmi se, indicativamente, dato che mia sorella presenta questa tachicardia da 4/5 anni, possa essere una cosa grave o meno? Può essere considerato normale avere una tachicardia da alcuni anni?
Mille grazie.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Le persone ansiose sono spesso tachicardiche.
Non vedo motivo di preoccupazione alcuna

arrivederci