Paura infarto a 21 anni

Salve dottore ho paura di morire d infarto.

Mi sento come delle scosse al cuore anche quando dormo mi partono queste scosse e salto dal sonno con tachicardia.

1 mese fa sono andato al pronto soccorso per cardiopalmo sentivo i miei battiti stranissimi.

Comunque mi hanno tenuto tutta la serata li facendo tutti gli esami tra cui ecg glicemia enzimi e non è uscito niente hanno detto che avevo solo un Po il potassio basso.

Peró nel primo ecg che mi hanno fatto mi sono messo paura perché avevo battiti a 150 e hanno detto una branca del cuore destro bloccata poi negli altri ecg che mi hanno fatto non è uscito questo problema.
E hanno detto che ho un leggero soffietto peró questo già lo sapevo dalla nascita.

Comunque hanno detto che sto benissimo e non c ho niente e mi hanno dato solo la cura di potassio.

Dottore perché ho questa paura enorme che mi colpisce un infarto da un momento al altro
Avvertendo gli stessi sintomi pure dolore in petto scosse, alterazione dei battiti, dolore dietro la schiena.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Sono problemi di ansia, che va curata perche' le riduce la qualita' di vita

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
C è ho sempre questo fastidio al petto e vivo con la paura di un infarto perché a volte mi sento anche oppressione al petto
Quindi e ansia dottore ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Legge le mie risposte?

La saluto
[#4]
dopo
Utente
C è e preoccupante che l ansia porti a tutto questo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
non e' preoccupante: e' il suo problema e va curato.
Si rivolga ad uno specialista

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi di nuovo quando sono andato al pronto soccorso mi hanno dimesso e tutto facendo tutte le analisi adesso prendendo il foglio dove c è scritto tutto quello che hanno fatto c è scritto S-proteina C reattiva a 15.8 non è un valoro alto ??
E in che consiste ??
Mica ha che fare con il cuore ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Lei deve curare l'ansia.
Solo questo deve fare.
Liberissimo di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo non puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi pone le stesse domande..

Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi

cordialita' cecchini
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi scusi lo so peró leggendo il valore 15.8 ho letto su Internet tante cose quello che dico mica può essere qualche infezione non se ne sarebbero accorti al pronto soccorso questo intendo mi scusi per le domande che faccio
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma come mai ho questo dolore fortissimo in petto e dietro la schiena e poi come mai mi manca sempre l aria soprattutto dopo mangiato vi prego e anche questa ansia ??