Cardiologia dolori

Salve vi prego ho bisogno di aiuto domani andro dal medico ma ho un dubbio ho un dolore al petto parte destra sopra e laterale interno precisamente vicino al seno il dolore persiste da un po di giorni e un dolore fisso al tatto toccando e spingendo fa male aumenta puo essere cardiaco?
Oppire puo essepre polmonare?
Da ieri sto assumendo antibiotico per una bronchite un infermiere mi ha allarmato dicendo che potrebbe essere bronchite o pleurite o addirittura carsaco vi prego aiutatemi sto entrando nel panico tanto da pensare si andare in ospedale.
Il dolore e fisso strofinando aumenta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
"un dolore fisso al tatto toccando e spingendo fa male aumenta"

E' dal Maggio 2019 che lei pensa di morire, e come vede e' semre alla tastiera.

Se non cura la sua ansia avra' una qualita' di vita sempre piu scadente

Con questo la saluto, il mio consulto finisce qui

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ringraziamo dio che sto sulla tastiera dottore, l ansia la curo con paroxetina e cmq la domanda era diversa dalla risposta che lei mi ha appena dato non di certo aiuta a rassicurare
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Potrebbero essere vene ostruote? Cuore polmoni etc lei mi risponde che ancora sto a acrivere sulla tastiera forse e meglio che vado in ps?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei non ha niente
Ed evito di intasare il
Pronto soccorso per cretinate

La saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve sottore mi hanno appena detto che la bronchite fa male anche al tatto possibile?
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve dottore sono stata dal medico per questo dolore mi ja dato antibiotico perche ho un po di bronchite ma dice che questo dolore non e cardiaco e che i bromchi e i polmoni non danno dolore al tatto. Possibile per lui e un infiammazione ma senza fare lastre accertamenti. Il dolore e fisso al tatto aumenta
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Signora...mi scusi
lei ha 45 anni, quindi è una donna matura
non ha febbre e si fa dare antibiotici
sente dolore a premere sul torace ...

ma prenda antiinfiammatori santo cielo

la saluto
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve dottore prendo bassado doxiciclina per una piccola bronchite e poco catarro ilbdottore visitandomi non mo ja segnato lastre a detto di vederci tra qualche giorno, non dico che puo essere cuore ma ho letto che la pleurite dandolore e al tatto aumenta, se mi muovo non do dolore, se respiro nemmeno, se rossisco non hobdolore sexondo lei devo fare rx?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
a mio avviso non si somministrano antibiotici per una "piccola bronchite ".
Questo purtroppo è il motivo per il quale stanno emergendo ceppi di batteri resistenti a tanti antibiotici.

Per cio che riguarda la Rx non so perché il suo Medico voglia eseguirla . Forse per escludere focolai broncopneumomomici.

arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve dottor cecchini grazie per il suo chiarimento riguardo antibiotico anche secondo me era da evitare, riguardo la lastra il dottore non me l ha prescritta forse mi sono espressa male.ha ascoltato solo il torace e dice di non sentire cose strane, pero ha detto che questo dolore che ho da 10 giorni fisso e al tatto aumenta potrebbe dipendere da un infiammazione addorittura pleurite, questo mi ja spaventato il dolore che ho e tra il seno destro e il costato interno ma solo in un punto preciso. Fa male da solo e al tatto aumenta tantissimo. La cosa che le voglio chiedere possibile che se fosse pleirite fa male aolo in un punto? Non dovrebbe esswre piu esteso il dolore? Soffrendo anche si paure cosi mi sta allarmando il mio medico. Metto il dito in quel punto fa male tocco altro non ho dolore. Grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
guardi il dolore che aumenta al tatto non è ne pleurico ne cardiaco.
è muscolare

arrivederci