Mamma preoccupata

Dottore buonasera mi chiama Giovanna, mio figlio anni 30 ha fatto una visita da cardiologo...
Tutto ok ecg ecorardio e visita al torace pressione 120/80 e poi 110/80...
Mio figlio è molto emotivo spesso capita che quando è a casa e si fa la pressione ha i battiti accellerati nel petto e la pressione è più alta e a questi valori 125-130-150...Il cardiologo mi ha detto che è una cosa normalissima e che la pressione che ha normalmente è ottimale ma ha de devo fare in modo di non fargliela diventare un'ossessione??
?
come posso fare dottore??
?
devo gettare via sta macchinetta??
?

mi dia un consiglio??
perchè è sempre con sta macchinetta al braccio...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Avverta il medico curante della ossessione e lui vi
Indicherà uno specialista di sua fiducia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L' altro giorno dal curante era 150/95 con tachicardia che il curante ha detto essere come se stava correndo...poi dal cardiologo 110/80...
Dottore sono disperata non si vuole convincere a 30 anni che è tutto normalissimo...
Il cardiologo gli ha detto che può fare tutto lo sport che vuole con quei valori e si rifiuta pure di allenarsi...
Uno psichiatra ?????
Psicologo??
Lei che dice???
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma nin è ridicolo che una madre si intrometta nelle faccende di un figlio 35 enne?
a me darebbe molto,fastidio.

con questo la saluto
[#4]
dopo
Utente
Dottore si metta nei miei panni a vederlo sempre con la macchinetta e da medici avendo tutto sotto controllo...mi dia un consiglio la prego
[#5]
dopo
Utente
Dottore lei pensa che un consulto da uno psichiatra possa andare bene ? Dato che è tutto normale...possa dargli una mano a fare passare questa ossessione...non è bello vedere il figlio che prima che esce da casa si fa la pressione senza motivo...guardando continuamente le differenze tra pressione normale e pressione con tachicardia per poi dire con tachicardia era 150/95 mentri normale 110/80 e quindi cadere nel controllo della frequenza cardiaca...
Il curante dice che non deve andare da nessuna parte...
Lei cosa mi può consigliare??
Grazie mille....
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n 1

Il mio consulto finisce qui

la saluto