Sbalzi pressori durante il ciclo

Buona sera gentili medici,
Sono al terzo giorno delle mestruazioni.

Poco fa ho misurato la pressione perchè sentivo e sento anche ora testa pesante.

I valori sono alti rispetto ai miei soliti, ovvero 150/95 mentre solitamente sono intorno a 120/75.

È possibile che questo aumento dei valori dipenda dal ciclo?

Da 15 giorni assumo metformina da 500 per pcos con insulino resistenza.
Potrebbe dipendere anche dal farmaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no , dipende dalla sua ansia .
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso