Tachicardia sinusale è una condizione pericolosa?

Buonasera dottore volevo sapere se la tachicardia sinusale è una condizione pericolosa per il cuore, ho fatto una visita cardiologica con ecg e ecocardio che ha evidenziato questa tachicardia sinusale.
Voglio sapere se questa tachicardia che magari può verificarsi per diversi giorni può causare danni al cuore tipo una ipertrofia ventricolare o qualche altra condizione cattiva.
Il mio medico ha detto che non è nulla di questa forse data dall'ansia, infatti io volevo fare un holter ma lui ha ritenuto di non farlo che sarebbe stato inutile.
Volevo un vostro consiglio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente nessun danno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Consigliate holter dottore o è inutile?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi consigliate holter o no?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi si calmi perché nonnè che io sia a sua disposizione
Rispondo quando posso anche perché non sta morendo
L holter nel suo caso è Totalmente inutile

Arrivederci