Tachicardia, tosse post risata

Salve dottore,
Ultimamente avverto spesso e volentieri della tachicardia.
Ho partorito 6 mesi fa, sono mamma di due bambini.
Al mio secondogenito è stata evidenziata la presenza di extrasistoli già prima della nascita.
Ora siamo sotto controllo seppure esse sino
ad ora siano state definite benigne.
Io ultimamente ho notato di avvertire tachicardia soprattutto a seguito dei pasti... se molto pesanti ovviamente la avverto di più.
La avverto al mattino... e quando mi abbasso per cogliere qualcosa sento la orecchie come tapparsi.
Oltretutto avverto la suddetta durante le arrabbiature (forse normale in quel caso!?
! ) Inoltre altro sintomo che avverto da sempre è di avere una bella tosse a seguito di una forte risata.
Tosse con tanto di fischietto quando respiro.
Sono un po' preoccupata... Ho fatto ECG prima di partorire ed era ok.
Ho notato di avere tosse anche a seguito di sforzi importanti.
Analisi del sangue fatte... Sembra essere tutto nella norma... GraZie della vostra cortese attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le,variazioni della frequenza che lei segnala sono del tutto normali .
Per cio che riguarda la tosse dopo la risata non so che dirle

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso