Il sanguinamento gengivale in pregressa endocardite con prolasso mitralico

Buonasera,
vorrei sapere se un sanguinamento gengivale importante a causa di utilizzo del filo interdentale su una gengiva leggermente infiammata può essere pericoloso in caso di pregressa endocardite ed insufficienza mitralica di grado medio con prolasso.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Assolutamente no
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org