Continui spasmi al cuore che prende dalla testa ai piedi

Buonasera,
Ho 26 anni e da sempre soffro di exstrasistole e sporadiche tachicardie.

Negli ultimi mesi però il fatto è aumentato perciò questo mi ha portato a fare gli esami
Ecocardiogramma: regolare
Holter: regolare
Elettrocardiogramma: regolare.

Il problema è questo...
Dopo queste visite ho iniziato ad avere un sintomo particolare provo a spiegarlo al meglio possibile:
Ho come uno spasmo al cuore (un extrasistole strana rispetto al normale) che per una frazione di secondo mi prende dalla testa, la vista fino ai piedi perdo come la sensibilità del piede che appoggio, leggermente la vista è ho sensazione come di non circolazione per ripeto una frazione di secondo, ma questa cosa mi capita per dei giorni interi poi nulla e poi di nuovo per giorni interi ad ogni mio movimento quasi.

Quindi ho fatto accertamenti ulteriori facendo un elettroencefalogramma per escludere problemi neurologici che è appunto risultato negativo.

Poi sono andata un cardiologo
Fatto di nuovo elettro cardiogramma: negativo

Spiegando i miei sintomi mi ha detto che il cuore sta bene facendo l’esempio il motore è perfetto ma ciò che c’è intorno lo fa andare in modo un po’ sregolato

Già prendevo e prendo un sequacor al giorno da 1, 25 e mi ha dato da aggiungere mezzo ivabradina da 5 alla mattina e mezzo alla sera.

E mi ha detto di aspettare ma non ha calcolato il mio sintomo particolare che dura per giorni e sinceramente mi debilita.

Dovrei fare di nuovo Holter o eco?
Però facendoli magari nelle giornate dove non ho nulla magari non serve?

Spero riusciate a dirmi qualcosa di più perché non saprei dove andare a sbattere la testa perché qualcosa sono certa di avere grave o meno vorrei risolverla perché è reale e mi disturba molto ripeto.

(Ho errato il peso nella iscrizione sono 67kg)
Cos potrebbe essere?
Cosa potrei fare come visite?

Attendo vostre
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La ivabradina non ha alcun effetto sulle extrasistoli .
Inoltre se l holter che ha eseguito non ha mostrato,aritmie è evidente che il suo sia una somatizzazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso