Dita ippocratiche

Salve, da poco meno di due anni, ma forse anche prima, presento dita ippocratiche a mani e piedi.
Non ho altri sintomi di nessun genere.
A cosa può essere dovuto?
Se fosse qualcosa di grave sarebbe stato accompagnato da altri sintomi?
Ho 20 anni.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
le,dita ippocratiche sono a volte associate a problemi polmonari , si ritrovano nei fumatori o in chi usa strumenti a percussione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho capito, da ciò che avevo letto se sono presenti da molti anni potrebbero essere una semplice manifestazione costituzionale. Io ce le ho da due anni se non pure tre. È vero o è una bufala?
Comunque la ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non è vero
Le dita possono anche diventare così se ci sono problemi polmonari

Ne parli con il suo medico
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.