Pressione minima alta

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 33 anni ed ultimamente la mia pressione diastolica è alta...ho fatto un holter pressorio 3 giorni fa il risultato che la minima la maggior parte della giornata era tra 90/98 mentre la notte e quando ero a riposo era 70/80 mentre la sistolica sempre nella norma...ho fatto l holter perché sentivo dei vuoti in testa tipo vertigini anche e sensazioni di sbandamento... premetto che sono portatore di valvola aortica bicuspide quindi credo la pressione sia importante pure per essa...
È il caso di fare una terapia?
Oppure dovrei fare qualche altro esame prima di iniziare a prendere la pillola per la pressione per poi non poterla più togliere?.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I suoi spessoiri e volumi ventricolari sinistri nell'agost u.s. venivano descritti come normali

MAngi senza sale aggiunto, cammini a passo svelto un'ora al giorno e beva almeno 1,5 litri di acqua al di

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Cecchini,seguirò il suo consiglio provo a mangiare con meno sale e cercherò di fare un po' di movimento in più..si la mia struttura del cuore pur bicuspide è normale ho fatto un eco ad ottobre ed era tutto nella norma..la ringrazio ancora per la celere risposta,quindi per ora non valuto terapie proverò come mi ha consigliato!.