Pressione minima alta

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 33 anni ed ultimamente la mia pressione diastolica è alta...ho fatto un holter pressorio 3 giorni fa il risultato che la minima la maggior parte della giornata era tra 90/98 mentre la notte e quando ero a riposo era 70/80 mentre la sistolica sempre nella norma...ho fatto l holter perché sentivo dei vuoti in testa tipo vertigini anche e sensazioni di sbandamento... premetto che sono portatore di valvola aortica bicuspide quindi credo la pressione sia importante pure per essa...
È il caso di fare una terapia?
Oppure dovrei fare qualche altro esame prima di iniziare a prendere la pillola per la pressione per poi non poterla più togliere?.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I suoi spessoiri e volumi ventricolari sinistri nell'agost u.s. venivano descritti come normali

MAngi senza sale aggiunto, cammini a passo svelto un'ora al giorno e beva almeno 1,5 litri di acqua al di

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio dottor Cecchini,seguirò il suo consiglio provo a mangiare con meno sale e cercherò di fare un po' di movimento in più..si la mia struttura del cuore pur bicuspide è normale ho fatto un eco ad ottobre ed era tutto nella norma..la ringrazio ancora per la celere risposta,quindi per ora non valuto terapie proverò come mi ha consigliato!.
Cordiali saluti

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto