Fittaal cuore breve e dolorosa improvvisa, tempo 30 min nuova fitta piú lunga meno dolorosa

Signori Buongiorno.

PREMESSA: HO 23 ANNI, SONO SEMPRE STATO UNO SPORTIVO ANCHE SE HO FUMATO PER 4/5 ANNI DAI 17 AI 22! (sono stato uno stupido) MI SONO SEMPRE ALLENATO, HO FATTO DIVERSI SPORT SINGOLI E DI SQUADRA, PALESTRA, sono uno studioso, e vegetariano da 2 mesi, prima onnivoro! Ho diversi sintomi, vi contatto perchè nom saprei da dove iniziare.

I sintomi sono:
Dolore sulla schiena parte superiore, una specie di bruciore
Ventre gonfio
Meteorismo
Fiato corto frequente
Sospiri frequenti
Stanchezza fisica
Resistenza diminuita
Confusione e debolezza dopo sforzi fisici come fare le scale
Fitte muscolari alle gambe

Frequente pizzicore sul quadricipite gamba destra
Espettorazione di muco al mattino[espettorazione che avviene da circa 7 mesi (il colore dei primi grumi sono giallo scuro /marroncino, alcune volte ho notato filamenti rossi, i successivi grumi sono piú schiumosi con un addensamento centrale bianco, qualche giorno fa ho espettorato muco densissimo non schiumoso, rosso tendente al nero)
Narici che si otturano in alternanza (non ho influenze e raffreddori)
Dolori lievi alle sopracciglia
Fischio alla narice destra
Cefalee frequenti
Ipersensibilit alla luce artificiale bianca
Sensazione di muco in gola come se fosse un piccolo nodo, la gola mi pizzica durante la palpazione
Strani eventi cardiaci (fitte al cuore, improvvisi cambi di ritmo a riposo, tachicardia frequente, bradicardia frequente, extrasistola diagnosticatami a 16/17 anni,
Dolore al sovraspinato?
(tra spalla e trapezio) fitte dolorose e pungenti (quando il dolore è forte non posso fare niente)
Rigiditá alle gambe nonostante la flessibilitá acquisita con lo sport.
Fitte alle gambe
Rigidità caviglia destra, dolore frequente, fitte frequenti (non so dirvi se siano i tendini o le cartilagini o le ossa)
Le fitte muscolari le distinguo e sono molto fastidiose.
Perdita di tono muscolare (non di volume, i muscoli sono piú mosci quando vado ad indurirli).
Ho notato di avere degli spasmi muscolari frequenti, necessitá di stiracchiare gambe e braccia, necessitá di girare polsi e caviglie, necessitá di contrarre i polpacci.

Spesso, prima di addormentarmi, nella fase pre sonno di avere la tendenza a piegare la mano verso l'avambraccio (le dita della mano rivolte verso l'interno dell'avambraccio dove si vedono le vene)
Alcuni sintomi sono cronici, altri invece mi si presentano e durano circa 3 4 giorni, ma questa settimana sono stati molto piú lunghi.
Piú minzione trasparente dopo cibi naturalmente dolci.

RIASSUMENDO:
-dolori articolari e muscolari sono: cronici
-espettorato al risveglio giallo scuro /marroncino /: Cronico
-espettorato bianco durante la giornata: cronico (nel senso che è presente da mesi, non sputo sempre)
-eventi cardiaci: molto frequenti
CI SONO SETTIMANE IN CUI TUTTI QUESTI SINTOMI SI PRESENTANO INSIEME CON INTENSITÀ MAGGIORE IMPEDENDOMI UNA VITA NORMALE!
I sintomi dei DOMS li distinguo, molto diversi dalle fitte muscolari!
Grazie in anticipo per i consigli!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei a 23 anni ha fatto un elenco di disturbi che neppure un pensionato mezzo moribondo avrebbe fatto

In realta nessuno dei sintomi che lei descrive e' correlabile al suo cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cecchini, le fitte al cuore non sono collegabili al cuore?
Purtroppo la mia condizione é questa, non sapendo a chi rivolgermi ho scritto qui, magari una risposta piú specifica sarebbe apprezzabile, grazie! Non ho capito, che significa che nemmeno un pensionato descriverebbe ciò? Sto avendo questi problemi, mi spieghi perchè questo :[[[[[ (fitte al cuore, improvvisi cambi di ritmo a riposo, tachicardia frequente, bradicardia frequente, extrasistola diagnosticatami a 16/17 anni,]]]]] non è riconducibile a un problema cardiaco? Fatemi capire perchè non è normale
[#3]
dopo
Utente
Dottore, ho questi sintomi, specifici come ho giá scritto in precedenza: (fitte al cuore, improvvisi cambi di ritmo a riposo, tachicardia frequente, bradicardia frequente, extrasistola diagnosticatami a 16/17 anni,! Vorrei una spiegazione, perchè esclude tutto l'ambito cardiologo cosí, senza fare ulteriori domande di approfomdimento?
Ho inserito la domanda in cardiologia proprio perchè il cuore non dovrebbe fare cosí! sarebbe d'aiuto se mi indirizzasse da un dottore che tratti i sintomi che ho descritto fin dall'inizio.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha dolori toracici di origine muscolare esacerbati dalla sua ansia.
deve mettersi nelle mani sin uno specialista per l ansia che non è certo il cardiologo

arrivederci