Dolore al petto dopo sforzo fisico

Buonasera,
Ho 26 anni e faccio attività fisica regolarmente.
Stamani, come mio solito, mi sono recato in palestra.
Dopo aver effettuato una ripetizione alla panca ho sforzato molto e non sono più riuscito a proseguire per aver raggiunto il limite, tuttavia dopo questo ho cominciato ad avvertire una situazione di malessere con affaticamento, respiro affannoso e battito accelerato.
Mi sono alzato un attimo e ho avvertito vertigini quindi mi sono seduto qualche minuto aspettando che passasse.
Sono tornato a casa e la situazione sembrava essere normalizzata, ma dopo circa 2 ore dall’evento ho riaccusato una situazione di spossatezza e respiro un po’ corto.
Ho misurato i battiti (circa 80) e la pressione (110-65).
Premetto che una volta l’anno eseguo ECG per l’attività sportiva non agonistica e non mi è stato mai riscontrato nulla dal cardiologo.

Cosa può essere quindi?

Cordialmente,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ha chiesto troppo al suo fisico
Tutto qui.
La pesistica è lo sport peggiore che si possa fare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso