Carattere e cuore

Buonasera, sono Luca, ho 19 anni e digito da Latina.
Il mio quesito è abbastanza semplice, anche se la domanda sembra banale per me avere delle risposte è molto importante.
Sto passando un annetto molto difficile per via di alcune problematiche familiari, non gravissime ne sciocchezzuole insomma.
Inizialmente le ho vissute con molta rabbia, poi ho iniziato a soffrire d'ansia alla minima situazione, ancora oggi tendo ad andare nel pallone...poi ebbi un periodo di depressione, insomma sto vivendo con queste 3 emozioni attaccate al collo.
So ch'è brutto a 19 anni ma è vero che ci sono ragazzi che vivono in condizioni con malattie disperate alla mia età.
Non mi definisco stressato, lo stress e le emozioni molto molto negative la provano i malati, i genitori con figli malati...posso dire ch'è un periodo di forte tensione.
Essendo sano di cuore, messo sotto lunghe e numerose visite e sopratutto con un holter, fatto 7 mesi fa, dove il medico cardiologo ha escluso totalmente aritmie, volevo sapere se fosse normale delle volte avvertire tachicardia 90-120 battii, anche in quei pochi momenti dove sono calmo.
Credete sia il momento in generale?
Grazie mille, buon weekend
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' dettato dall'ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso