Dolore spalla sinistra

Da un paio di giorni avverto un fastidioso dolore alla spalla sinistra, che si irradia verso la scapola e in alcuni momenti scende lungo il braccio.
Il dolore oggi è aumentato, specie nel pomeriggio.
Con alcuni movimenti riesco ad alleviarlo ma poi si ripresenta. Tuttavia non è costante, ma in alcuni momenti diminuisce o scompare del tutto.
Sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco, quindi ciò mi causa molta agitazione.
Potrebbe essere sintomo di problematiche cardiache?
Devo allarmarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si chiama periartrite scapolo omerale.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi nulla di relativo a patologie cardiache? Come si riconoscerebbe un dolore di origine cardiaca?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono sintomi totalmente divérsi
Inoltre non esiste l angina a 22 anni

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le cortesi e rapide risposte