Senso di oppressione al petto

Buongiorno
È da più di un mese ormai che spesso sento questa sensazione di oppressione al petto che va e viene, può non presentarsi per una settimana ma quando arriva dura giorni.

Ora sono ormai un paio di giorni che va avanti e questa notte mi sono svegliata più volte in quanto il fastidio era troppo forte.

Penso che non possa essere causato dall’ansia perché ho provato con valeriana e diverse tisane rilassanti ma senza nessun beneficio.

Da cosa potrebbe essere causato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sicuramente non dal suo cuore non foss altro che per la durata dei sintomi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Anch’io credo che non sia di natura cardiologica poiché quando ho iniziato ad avere questi sintomi sono stata in pronto soccorso mi hanno fatto elettrocardiogramma e lastra torace, esami del sangue ed è risultato tutto ok.
Da cosa può essere causato allora?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
probabilmente dolori muscolari di parete toracica

arrivederci