Tachicardia con cura ormonale naemis

Salve, volevo chiedere un parere in merito alla mia esperienza.

Era circa da Agosto che scrivevo su questo social per frequente tachicardia immotivata, sempre solo vista come 'ansia'.
Esattamente da agosto io avevo cominciato una cura ormonale con Naemis.

Siccome non mi ci trovavo bene, avevo numerosi controindicazioni, questo mese ho deciso di interromperla (chiedendo alla mia ginecologa) la quale anche se non tanto favorevole ha accensentito.
Da quando l'ho interrotta non ho quasi mai avuto problemi di tachicardia, giusto una volta una crisi di panico, ma la kia frequenza giornaliera si è ridotta tantissimo.
La mattina sempre circa 80 e il pomeriggio 70.
Poteva essere questa cura ormonale la causa scatenante?

Potrebbe indicare qualcosa di patologico questo abbassamento di frequenza da valori molto alti (sempre descritti nei consulti precedenti) a valori normali.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
potrebbe essere in realta legata alla terapia da lei citata, ma non certo spia di patologie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, lei è sempre molto gentile e disponibile. Quindi grazie ancora.