Pr corto forze armate

Buongiorno, sto partecipando al concorso per l’esercito italiano.
Mi hanno sospesa in quanto, svolgendo l’elettrocardiogramma, mi è stato trovato il pr corto.
Ho svolto ecg dinamico con holter e nel referto mi è stato scritto:
L’esame ha mostrato ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione con frequenza cardiaca compresa tra 54 e 70 bpm.

Intervallo Pr nelle 24 h compreso tra 110msec e 120msec.

No turbe del ritmo.

Assenza di pause patologiche.

Assenza di alterazioni di ST-T suggestive di ischemia.

La direttiva del concorso, escluderebbe in caso di pr corto inferiore a 112 a QRS stretto senza anomalie del sistema di conduzione 4 AC.

Secondo lei, verrò esclusa dal concorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non ne ho la più pallida idea, anche se lo troverei immotivato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta... quindi alla luce di questo referto, io non ho nessuna patologia, giusto? Consideri che mi è stato fatto il certificato medico agonistico con prova di sforzo e mi è stato detto che il cuore non ha nessun problema.
Inoltre, se si ha il pr corto è detto che si abbia anche il qrs stretto? Oppure sono due cose separate?
[#3]
dopo
Utente
Grazie sempre per la disponibilità
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
QRS stretto non è una patologia

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Ultima domanda, come faccio a capire se ho il qrs stretto oppure no? Considerando che nel referto, essendo ignorante in materia, non riesco ad identificarlo!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi scusi ma non vedo il problema

la saluto