Qt lungo sindrome

Salve ho 24 anni e da 10 anni prendo psicofarmaci... questa estate mi hanno riempito di antipsicotici per il disturbo ossessivo compulsivo che mi ha causato un prolungamento del tratto qt
Da allora sono sempre sotto controllo
Non riesco a curare bene il mio disturbo ossessivo compulsivo perché se prendo antipsicotici il qt si alza
Ero arrivato a 500
Poi sceso a 445... poi 410 e adesso con l’ultima terapia dove ho avuto una ricaduta pesantissima prendo due antipsicotici il qt per ora e a 440 ma destinato a salire data la terapia
Inoltre i miei battiti sono molto elevati da 100 a 120
Prendo congescor 10 mg ma non mi fa effetto
Il mio cardiologo non fa nulla
Quello che mi chiedo chiedo e se è potete rispondermi e... il potassio e il biancospino abbassano il qt?
Oltre a questo esistono dei farmaci che abbassano il qt?
Sto prendendo kcl compresse di potassio 600 mg una al giorno e biancospino 40 gocce 3 volte al giorno per sperare di abbassare un po’ il qt
Ho qualche speranza?
Su internet dicono che il potassio abbassa il qt ma non so a che dosaggio
Riguardo al biancospino ho letto degli studi dove dicono che abbassa il qt
Potete rispondere alle domande?
Purtroppo devo fare così perché il mio cardiologo non vuole darmi nulla per il qt benché sa che tra qualche settimana salirà...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non assuma potassio senza necessita!!!!
può essere pericolosissimo
ma chi diavolo glielo ha prescritto ?
quanto è la,sua potassemia ?

per ciomche riguarda il biancospino può,prenderne quanto ne vuole,così almeno manda in vacanza chi glielo vende .

Se ha un Qtc normale deve smetterla,di preoccuparsi

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma è questo il problema
Non ho in un qtc normale
Ora 440 quindi ai limiti ma lo psichiatra mi ha fatto raddoppiare la dose di antipsicotico quindi si alzerà di tanto
Il potassio e assumendo due bustine al giorno da 1000 mg di potassio citrato 4,0
Prima era 3,2
La mia domanda era ... e vero che biancospino e potassio abbassano il qt? Il biancospino in particolare
Le ricordo che dovetti smettere i farmaci perché ero arrivato a 500 adesso raddoppiando e matematico che ci arriverò e questo mi spaventa a morte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Al momento lei ha un Qtc normale e diffidi dai calcoli in automatico del computer.
se aumentasse le dosi del farmaco basta calcolare manualmente il qt periodicamente

peri il,potassio ed il iancospi o le ho gia risposto
faccia come crede,"la salute è sua

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma non mi ha risposto !!! Le avevo chiesto se il biancospino oltre ad essere un ipotensivo e fa bene al cuore abbassasse anche il qt .... non mi ha dato risposta .... volevo sapere questo tutto qua
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
il biancospino è unutile come le ho detto
Nessun effetto càrdiaco
Rileggal la,risposta n 1 .
glielo avevo già scritto

con questo,la,saluto

il mio consulto finisce qui
[#6]
dopo
Utente
Grazie del consulto
[#7]
dopo
Utente
Novita
Al posto del congescor mi è stato prescritto l’inderal 40 mg 3 volte al giorno
Ho letto che abbassa il qt
E vero ??
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Adesso ho letto che lo abbassa da diversi studi
Vedremo
Grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Forse non mi sono spiegato bene

I beta bloccanti hanno effetto sulla riduzione degli eventi avversi non tanto perche' accorcino il QTc, quanto per un effetto sulla ripolarizzazione ventricolare.
A questo e' dovuto il loro effetto: tra i beta bloccanti piu' efficaci in questo senso sono il nadololo e il propanololo.

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
scusi l’ignoranza la ripolarizazzione e sempre collegata al tratto qt giusto ? O erro ho iniziato quest’anno medicina Ancora queste cose non le so
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si ma quello che volevo spiegarle da 10 post e':

1 - il QT va misurato MANUALMENTE dal cardiologo (e non ritenere valido quello del computer, inaffidabile).

2 - L' allungamento del QT non e' proporzionale al rischio aritmico.

Arrivederci