Dolore al petto che si alterna tra destro e sinistro da un mese

Buonasera.

Sono un ragazzo di 18 anni che da circa un mese avverte quotidianamente un senso di oppressione (pesantezza) al petto destro e sinistro.

La situazione è la seguente: ogni giorno avverto questa situazione ad uno dei due petti (un giorno avverto "dolore" al petto destro, e stranamente il giorno dopo avverto dolore al petto opposto, quesa cosa va avanti da circa un mese e il dolore si alterna in maniera pazzesca tra petto destro e sinsistro (Sinceramente mi sembra assurdo che il "dolore che è in una parte del petto, il giorno dopo si sposta dall'altra parte come se niente fosse,... per le mie conoscenze mediche è assurdo che si sposti con questa regolarità da petto destro a petto sinistro ogni giorno o viceversa... Per quanto riguarda le cause potrebbe essere ansia (sono anzioso) sedentarietà (faccio esercizio fisico solo una volta a settimana) oppure una alimentazione squilibrata (certe volte mi ritrovo ad assumere più zuccheri del dovuto,... inoltre è una sensazione strana perché quando mi diverto (sono a scuola o con amici) ci faccio meno caso, mentre la avverto maggiormente quando sono a casa da solo come in questo momento... Ripeto non è un dolore, ma più oppressione o pesantezza poiché quando mi addormento è premo il petto contro il letto quasi non sento niente... insomma, mi sembra una patologia strana e spero che voi medici mi possiate dare qualche idea del sintomo in quanto dovreste essere più diligenti ed esperti di me in materia... grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono problemi banali muscolari toracici esacerbati salla sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo per la risposta immediata.
Sarebbe così gentile da definirmi "esacerbati"?
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Tutto noi abbiamo dolori toracici muscolari. Nei pazienti ansiosi tali dolori diventano amplificati e preoccupanti.
Ma rimangono sempre banali dolori muscolari

Arrivederci