Battito segnato da orologio a 200!

Salve dottori.
Sono nuova, ho 25 anni alta 1.65, peso 66/68.

Sono molto preoccupata in seguito ad un episodio: ho raggiunto i 200 battiti caridaci che si sono ristabiliti nel giro di 4/5 min.
Il cuore l'ho sentito in gola ma non ci ho dato peso, se non che ho guardato il mio orologio che segna i battiti cardiaci (è un orologio di livello, per chi fa sport, marca nei top gamma di precisione-fitbit) e segnava 200!! ! Poi 191 Poi 180 ecc... lì mi è preso davvero un colpo! Ero nel mentre di un rapporto sessuale ma non ero "Io quella attiva" (scusate i dettagli ma sono preoccupata), non mi è mai successo averli così alti pur non facendo chissà che movimenti.

Sono ovviamente abbastanza sveglia da sapere che l'orologio non è un ecg, ma vorrei avere informazioni riguardo questo probabile aumento improvviso.
Mi è venuto mal di testa dopo, e ho letto che quella è la soglia dell'infarto.
Lo scorso anno feci ecg e risultò tachicarida, poi portai l'holter e non c'erano problemi.

Devo preoccuparmi per questo episodio?
Fare esami?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
regali quel giocattolino, siam retta.
se poi ha letto che ...mi èvenuto il " mal di testa dopo, ed ho letto che quella è lasoglia dell infarto"

cambi letture dia retta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
In preda all'ansia sicuramente mi sono espressa male. Dopo quel picco mi è venuto mal di testa

I 200 battiti sono altissimi, ho letto che questo è la soglia dell'infarto.

Non devo fare esami? Scusi l'insistenza ma non mi è mai successo
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho ovviamente effettuato una visita presso il mio medico, dato che questo sito serve unicamente per tranquillizzare momentaneamente il richiedente.
La volevo solo informare di quanto avvenuto: mi ha fatto un ecg data la tachicardia fino a 160pulsazioni. Devo comunque indagare presso un cardiologo per vedere se è una tachicardia proveniente dal cuore o altri fattori.
Per curiosità ho voluto confrontare i battiti del mio "orologio-giocattolino " e, che mi creda o no, erano perfettamente identici alla misurazione dell'ecg o dello stetoscocpio o dei 60secondi misurati a mano sul polso.

Sono contenta che l'ecg non abbia riscontrato niente di patologico, contenta anche di non aver speso 350euro di "giocattolino" invano :)
Grazie per la pazienza
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Questo sito non serve a tranquillizzare temporaneamente L utente come dice lei

Siamo centinaia di professionisti che gratuitamente rispondono alle vostre domande spesso senza senso

Quindi pretendo rispetto .

Se poi lei è così intelligente da dire che deve indagare se una tachicardia a 160 bpm sia legata al cuore o ad altri fattori

Beh auguri
Lei è troppo intelligente per me
D altra parte lei ha i bell orologino

Saluti signorina