Ventricolo sx e sport

Buongiorno
Buongiorno dott, Mi sono trovato su questo sito facendo una semplicissima ricerca su internet.

Allora se per favore mi accetta la possibilità di consultarmi con lei al quanto mi servirebbe in assenza per feste del mio medico curante
Questo consulto e per mio figlio di 14 anni (fra 2 mesi 15) ha eseguito un Ecocardiografia per delle fitte che aveva al torace (Che poi non era il cuore ma un fatto di dolore intercostolare qualcosa di vertebre) peró se mi dia la possibilità di scrivere il referto e dirmi se c'è qualcosa di anomalo

Eco:
Situs solitus-Levocardia- concordanza AV-e VA
Ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie -e spessori parietali-, con conservata cinesi globale e segmentaria (DTD 56mm-DTS 35 mm-SIV 8mm- pp 7 mm FE 66%-)
Mitrale normale
Aorta normale
Sezioni di destra nella norma
Atrio sx 34mm
Coronarie normali
Istmo aortico normale
Pericardio indenne

EO:
Toni cardiaci puri -lieve soffio sistolico di timbro dooce al mesocardio
Torace: non stasi basale

ECG a riposo: aritmia respiratoria con ritmo sinusale di 88 BPM PR normale -QTc normale
(Nella norma per et)

ECG sotto sforzo
3sve -e aritmia respiratoria
188 BPM -
Tutto nella norma recupero da una freq di 188 BPM a 120 BPM dopo 4, 78 minuti
Recupero in normale battiti a 90 dopo 7 minuti

X favore dott Mio figlio non ha mai fatto sport
Oggi deve cominciare con calcio
Puó.

iniziare o lei vede anomalie nel
Eco-ecg-?

Me lo comunichi quando vuole sono sempre disponibile
Buona giornata
Buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Ho risposto ieri allo stesso identico questito.
Perché lo ripropone ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor3 le voglio dire soltanto un altra cosa
Mio figlio la mattina appena si sveglia dice di sentirsi un po' di tachicardia x 10-15 minuti
Dato che gli ho fatto fare 5ecocardiogràmma -5 holt3r può fare sport ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Le ho gia detto di si.

Liberissimo di credermi o meno , e quindi di avvalersi di altri brillanti cardiologi qui su Medicitalia , ma certo no puo' pretendere che le risponda sempre le stesse cose, dato che mi pone le stesse domande..

Pertanto non le rispondero' piu a quesiti analoghi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Si come posso consultare altri cardiologi su questo sito non so come fare dott
Help ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Dato che non si fida di me puo' scrivere "Per i CArdiologi escluso il Dott. Cecchini" cosi almeno evitiamo di perdere tempo sia lei che io

Arrivederci