Pressione alta, ma non si abbassa

Buon giorno, vorrei un informazione da un dott.
Specialista di cardiologia, partiamo dal fatto che mio padre è un alcolizzato, beve molto vino bianco e la birra.
Ieri sera ho portato mio padre al pronto soccorso perché da qualche mese sta avendo problemi con la pressione molta alta a volte gli arriva anche a 180 la massima e 120 la minima, qualche mese fa il dottore gli ha dato delle pastiglie per la pressione e gli ha detto di non mangiare cose dolci e di non bere più... E ha iniziato a prendere le pastiglie per la pressione, e all'inizio andava tutto bene, solo che lui quando vede che stava bene iniziava a bere, e a volte si ubriacava! E quando la pressione si alzava il giorno dopo per 2, 3 giorni non beveva, poi quando vedeva che stava bene ricominciava a bere ma non sempre magari dopo il lavoro, solo che ieri gli si è alzato molto la pressione e i dottori lo vogliono mettere dentro per controllare perché le pastiglie non gli fanno più effetto gli abbassa per un po', e poi si rialza di nuovo.
Gli hanno anche fatto 2 volte gli analisi del sangue, anche dei Raggi al petto, e anchr l'Ecg per il battito e i battiti erano a posto, solo che io non ero al pronto soccorso perché c'era mia madre e quindi non so come sono gli analisi del sangue di preciso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Purtroppo questi pazienti si curano male dal
Momento che hanno voglia di morire
A volte una terapia psichiatrica può essere utile
Ma di solito viene rifiutata dai pazienti stessi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso